RACCONTO DI ELISABETTA: VIAGGIO ORGANIZZATO A NEW YORK - PASQUA 2014

Sono stata a New York con I Viaggi dell’ Arcobaleno durante la Pasqua 2014 e devo dire che quando ho letto di ...

RACCONTO DI ELISABETTA: VIAGGIO ORGANIZZATO A NEW YORK - PASQUA 2014:Foto1
RACCONTO DI ELISABETTA: VIAGGIO ORGANIZZATO A NEW YORK - PASQUA 2014:Foto2

Sono stata a New York con I Viaggi dell’Arcobaleno durante la Pasqua 2014 e devo dire che quando ho letto di un nuovo viaggio per il Capodanno sono stata molto tentata di tornarci sia per il fascino della meta, sia per la cura con cui il viaggio è stato organizzato un ottimo rapporto qualità prezzo per i servizi offerti, viaggio e alloggio.

Inoltre viaggiando da sola avevo qualche remora sul gruppo che avrei incontrato, ma devo dire che mi sono trovata molto bene, persone simpatiche e da tutta Italia. Premetto che ero già stata a NY, anche se molti anni addietro rispetto ad ora, vi dico solo che ero stata sulle Torri Gemelle, ma comunque avevo già assaporato il potere seduttivo della Grande Mela.

In questa occasione ho avuto la possibilità di vedere luoghi che la prima volta non avevo avuto modo di conoscere a cominciare da Harlem. Era stato organizzato per chi voleva, un mini-tour della città di 4 giorni, che ci dava la possibilità di essere guidati da una persona del posto e quindi per chi andava per la prima volta di non perdersi le tappe importanti. Avevamo l’hotel in zona centrale vicino alle vie principali a piedi e alla fermata della metro nel caso i piedi ci avessero lasciati!

Pur avendo l’accompagnatrice dall’Italia, Jacqueline, insieme a noi eravamo comunque svincolati e liberi volendo di fare o non fare cosa ci interessava di più. Alcune tappe le abbiamo fatte tutti insieme altre ci siamo persi ma il bello è stato sempre ritrovarsi in un clima sereno e rilassato, a cui ha contribuito una buona organizzazione prima della partenza.

Il clima è stato grandioso anche caldo e le atmosfere della città più che mai godibili, dal fare colazione dal Drug Store la mattina, al cenare sul battello che percorre il fiume Hudson e da cui si godono dei panorami incredibili al tramonto, ho pensato a film, telefilm, musica, tutto ha trovato la sua collocazione. Quella è stata una serata veramente bella dalla cena alla musica da ballo, perché ovviamente abbiamo ballato!

Times Square è un’esplosione di colori e luci, di parole e lingue diverse, emozionante vederla, come salire sull’Empire State Building di notte, o passeggiare per Central Park. Si è stata davvero un’ottima esperienza e che consiglio vivamente di fare soprattutto a Capodanno, Times Square sarà grandiosa come tutta l’atmosfera natalizia che gli americani adorano.

Spero di leggere nuove emozioni da chi partirà e tornerà di certo entusiasta!

Buon viaggio!
Elisabetta

RACCONTO DI ELISABETTA: VIAGGIO ORGANIZZATO A NEW YORK - PASQUA 2014:Foto3
RACCONTO DI ELISABETTA: VIAGGIO ORGANIZZATO A NEW YORK - PASQUA 2014:Foto4

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.