RACCONTO DI MARIUCCIA: VIAGGIO ORGANIZZATO A TORONTO, NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA - AGOSTO 2017

Due sono le immagini più vivide del viaggio: la maestosità delle Cascate del Niagara e senza dubbio New York...

RACCONTO DI MARIUCCIA: VIAGGIO ORGANIZZATO A TORONTO, NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA - AGOSTO 2017:Foto1
RACCONTO DI MARIUCCIA: VIAGGIO ORGANIZZATO A TORONTO, NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA - AGOSTO 2017:Foto2

Due sono le immagini più vivide del mio viaggio in U.S.A e Canada.

La maestosità delle Cascate del Niagara dovuta, non tanto all’altezza (96mt), quanto all’immensa portata d’acqua del fiume San Lorenzo che dà origine a due cascate: una americana e una canadese. Si possono quasi toccare con mano facendo l’escursione con il battello.

Il pranzo al ristorante davanti allo scenario delle Cascate è stato non solo gustoso, ma una meraviglia per gli occhi che si sono riempiti di stupore.

La seconda è senza dubbio New York che ha declassato la pur bella Toronto. La visita della città di notte, con tutti i grattacieli illuminati, l’Empire State Building che è indescrivibile a parole. Come pure il fantastico skyline al tramonto che abbiamo ammirato dallo yatch durante la crociera nella Baia di Manhattan.

E che dire dell’imponenza della Statua della Libertà? E la commozione che ha suscitato in me l’isoletta di Ellis Island, dove venivano accolti i migranti, tra cui i miei nonni paterni, che dalla Sicilia hanno affrontato il lungo viaggio in cerca di terra e fortuna.

L’emozione più forte è stata però è stata il National September 11 Memorial Museum, solenne tributo alle vittime del più grande attacco terroristico della storia degli Stati Uniti.

Circondate da una piazza in cui sono state piantate 400 querce bianche, le due vasche occupano lo spazio delle fondamenta delle torri gemelle. Su tutto svetta la mastodontica colomba bianca opera di Santiago Calatrava, Oculus World Trade Centre.

Accanto al museo spicca la mole dello scintillante One World Trade Centre o Freedom Tower, simbolo della rinascita, della determinazione e della resilienza dei newyorkesi. L’affusolato gigante di 104 piani ha preso il posto di una delle due torri gemelle.

RACCONTO DI MARIUCCIA: VIAGGIO ORGANIZZATO A TORONTO, NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA - AGOSTO 2017:Foto3
RACCONTO DI MARIUCCIA: VIAGGIO ORGANIZZATO A TORONTO, NEW YORK E CASCATE DEL NIAGARA - AGOSTO 2017:Foto4

Viaggi correlati

Non disponibile
accompagnati da noi Toronto Niagara NewYork - 15/08/18

Dal 15 agosto al 23 agosto

€ 1.905 Scopri di più

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.