VIAGGIO ORGANIZZATO DI GRUPPO Brasile

Brasile

ACCOMPAGNATI DA NOI
condividi
Brasile - 05 agosto 2018:Foto1
Brasile - 05 agosto 2018:Foto2
Dal 5 al 19 agosto
Durata: 15 giorni / 12 notti
Disponibilità:
Disponibile
A partire da: € 3.385* * Volo incluso quote nel dettaglio

Un paese che non ha mai smesso di sorridere ed esorcizza i suoi dolori con enormi manifestazioni di gioia: il Brasile è un meraviglioso miscuglio di allegria, natura smisurata ed avventura. In questo viaggio vogliamo toccare con mano tutti questi aspetti, passando dalla potenza delle Cascate di Iguazù alla dolcezza delle dune nel Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, senza perdere lo spirito spensierato che caratterizza Rio de Janeiro e Salvador de Bahia.


TOUR DI GRUPPO con nostro accompagnatore qualificato o assistente agenzia, dall’Italia

AEROPORTO DI PARTENZA Malpensa

ITINERARIO Iguazù | Rio de Janeiro | Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses | Jericoacoara | Fortaleza| Salvador de Bahia

NR PARTECIPANTI min. 10 / max. 19

PRENOTAZIONI  consigliamo di inoltrarci le vostre iscrizioni almeno 2 mesi prima della partenza.

SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO 3 aprile 2018 -€ 150

QUOTAZIONI vedi sotto

GIORNO NR VOLO PARTENZA ORARIO ARRIVO ORARIO
05/08/2018 LA8063 Malpensa 22.40 San Paolo 06.10 + 1
06/08/2018 LA3169 San Paolo 08.30 Iguaçu 10.20
08/08/2018 LA3186 Iguaçu 12.30 Rio de Janeiro 14.25
11/08/2018 LA3403 Rio de Janeiro 09.00 São Luís 12.09
16/08/2018 LA4766 Fortaleza 22.40 Sal. de Bahia 00.25+1
18/08/2018 LA4588 Sal. de Bahia 17.40 San Paolo 20.15
18/08/2018 LA8062 San Paolo 22.25 Malpensa 14.55+1

LA = Lan Gruppo Latam


01° giorno 05 agosto 2018 Italia | Iguazù
Volo di linea per Iguazù con scalo.

02° giorno 06 agosto 2018 Iguazù (cena)
Arrivo ad Iguazù e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio prima visita del versante brasiliano del Parco Nazionale Iguazù, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passarelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Cena in ristorante e pernottamento presso Hotel Viale Cataratas 4* o similare.

03° giorno 07 agosto 2018 Iguazù (colazione e pranzo)
Trasferimento presso l’ingresso argentino del Parco Nazionale di Iguazù per una visita che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Pranzo. Escursione facoltativa (NON inclusa) Gran Aventura. Cena Libera. Rientro in hotel e pernottamento.

04° giorno 08 agosto 2018 Iguazù | Rio de Janeiro (Pan di Zucchero) (colazione e cena)
Trasferimento in aeroporto e volo per Rio. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita al Pan di Zucchero raggiungendo in teleferica il punto panoramico da dove dominiamo la città e i dintorni. Cena in una tipica “churrascaria”, locale tipico che serve svariati tagli di carne cotti su grossi spiedi e tagliati direttamente sul piatto. Pernottamento presso Hotel Windsor Plaza Copacabana 4* o similare.

05° giorno 09 agosto 2018 Rio de Janeiro (Crociera Corocovado) (colazione e pranzo)
Crociera con barca (servizio collettivo) di circa due ore nella baia. Il 1 ° gennaio 1502 una squadra portoghese, comandata da Andre Gonçalves, scoprì la baia di Guanabara e, a giudicare essere un grande fiume ed essendo il mese di gennaio, gli diede il nome di Rio de Janeiro. È la più grande baia del mondo per volume d’acqua; conta diverse isole, come l’isola del governatore, Fundão e Snakes Island. Sul margine occidentale vediamo Rio de Janeiro e ad est il distretto municipale di Niteroi. Quartieri di Botafogo, Flamengo, Urca, Pan di Zucchero, Fort São Joao, Flagstone Island, Fortezza di Santa Cruz, Rio-Niteroi Bridge e tutte le altre bellezze circostanti sono visti da una prospettiva diversa quando lasciamo “Marina da Gloria” di Saveiros. Pranzo buffet tipico a Mineira e visita di Corcovado. Costeggiando la laguna Rodrigo de Freitas raggiungiamo la collina del Corcovado e da qui ci muoviamo verso la sommità a bordo del comodo trenino e successivamente dell’ascensore panoramico, fino alla base della celebre statua del Cristo Redentore, simbolo della città, da dove godiamo dello splendido colpo d’occhio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno 10 agosto 2018 Rio de Janeiro (colazione e pranzo)
Andiamo alla scoperta della vecchia Rio iniziando con una piacevole camminata attraverso le stradine che hanno fatto la storia della città: il Monastero di San Bento, la chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale nel ristrutturato Banco do Brasil, il famoso Caffè Colombo sulla strada Goncalves Dias, la Piazza Carioca dove si trova la Cattedrale Metropolitana, a forma conica, uno degli edifici “sacri” più eccentrici del mondo. Pranzo a buffet presso Confeiteria Colombo. Il pomeriggio è a disposizione. Vi consigliamo una visita alle celeberrime spiagge di Copacabana e Ipanema, nastri di sabbia bianchissima stretti fra il mare e la metropoli. Le acque non sono fra le più limpide del Brasile, ma gli arenili sono un’abbondanza di folclore: corpi stesi al sole, venditori ambulanti, giocatori di footvolley… La spiaggia di Copacabana è fiancheggiata in tutta la sua lunghezza dall’Avenida Atlantica, coi suoi famosi marciapiedi bicolore e l’abbondanza di bar, ristoranti e locali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno 11 agosto 2018 Rio de Janeiro | São Luis (colazione e cena)
Trasferimento in aeroporto e volo per São Luis. Trasferimento presso Hotel Tulip Inn Praiabella 3* o similare. Resto della giornata libero. Cena in ristorante. Pernottamento in Hotel.

8° giorno 12 agosto 2018 São Luís | Barreirinhas (colazione e cena)
Alle ore 08:00 partenza con mini-bus turistico climatizzato in direzione Barreirinhas, principale porta d’entrata per il parco nazionale dei Lençois Maranhenses (durata del viaggio 4 ore circa). Nel pomeriggio, dopo la sistemazione in hotel, a bordo di una jeep 4X4 non climatizzata si attraversa con una chiatta il fiume “Rio Preguiças” ed in seguito si percorre il sentiero di sabbia che conduce all’inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses. Da qua inizia l’escursione a piedi per le dune, durante la quale si incontrano la Laguna Azzurra e la Laguna del Pesce oppure la Laguna Bonita. Rientro in città dopo le 18:00. Cena in ristorante. Pernottamento presso Pousada do Buriti cat. Standard o similare.

9° giorno 13 agosto 2018 Barreirinhas | Caburé | Tutoia | Parnaiba (colazione e cena)
Alle ore 08:30 trasferimento al porto di Barreirinhas e navigazione in motoscafo (lancha voadeira) lungo il fiume Rio Preguiça in direzione oceano. Prima sosta nella regione di Vassouras con visita ai piccoli Lençois Maranhenses e possibile incontro con le scimmiette locali nella baracca nativa “Tenda dos Macacos”. Seconda sosta presso la piccola comunità di pescatori “Mandacarù” dove dal faro della marina militare (Farol Preguiças) si gode di una magnifica visita panoramica dei Lençóis Maranhenses, del fiume Rio Preguiça e della immensa foresta nativa. Infine arrivo alla spiaggia di Caburè. Dopo pranzo (NON incluso) partenza a bordo di veicolo 4×4 verso la città di Tutoia, sul confine tra lo stato del Maranhão e del Piauì. Si percorre una strada panoramica lungo piste sabbiose e paesaggi di una incredibile bellezza. All’arrivo al porto di Tutoia, verso le ore 14:30 circa, ci si imbarca su un motoscafo per osservare il Delta das Americas che separa gli stati del Maranhao e Piauì. Navigazione lungo oltre 70 km di questo bellissimo delta, incrociando i pescatori nativi con le loro rudimentali canoe a vela. Cena in ristorante. Pernottamento presso Pousada Vila Parnaiba cat. Standard o similare.

10° giorno 14 agosto 2018 Parnaiba | Jericoacoara (colazione e cena)
Alle ore 08:00 partenza a bordo di veicolo 4×4 verso il villaggio di Jericoacoara, passando per le dune di Luis Correia fino a raggiungere la località di Chaval dove si potrà salire una scalinata per raggiungere il punto più alto per poter osservare il paesino con le sue case incastonate tra pietre gigantesche. Proseguimento fino alla cittadina di Camocim dove attraverseremo il fiume “Rio Coreaù” utilizzando una chiatta; da questo punto in poi percorreremo oltre 40 km di un bellissimo tratto di litorale, costeggiato da dune di sabbia bianca e palme da cocco, arriveremo a fino a Tatajuba, una spiaggia vergine ed incontaminata dove conosceremo la laguna “Lagoa Grande” per poi proseguire fino a raggiungere il villaggio di Jericoacoara. Pranzo libero.
Ricordiamo che la durata effettiva di queste soste è influenzata dall’orario della marea e verrà decisa sul momento a seconda delle possibilità reali di permanenza. Durata del viaggio 6 ore circa. Cena in ristorante. Pernottamento presso Pousada Blue Jeri cat. Standard o similare.

11° giorno 15 agosto 2018 Jericoacoara (colazione e cena)
In mattinata partenza in Dune Buggy per la visita del Parco Nazionale di Jericoacoara, con le sue famose spiagge. Percorreremo stradine di sabbia, saliremo dune ed arriveremo alla laguna Paraiso e laguna Azul dove è possibile rilassarsi in amache nelle acque cristalline, sorseggiando una buona caipirinha locale oppure l’acqua nel cocco naturale. Durante il viaggio si farà una sosta nel paese di Preá in cui trovare un tipico ristorante specializzato in pesce e frutti di mare (pranzo NON compreso) e godere di una vista mozzafiato sulla spiaggia e il mare blu. Cena in ristorante. Rientro e pernottamento.

12° giorno 16 agosto 2018 Jericoacoara | Fortaleza | Salvador (colazione)
Mattinata libera. Successivamente partenza per la città di Fortaleza. In questa giornata faremo il percorso più breve della durata di circa 5 ore, il viaggio verrà diviso in 2 tappe: la prima percorrendo le strade sabbiose che si allontanano da Jericoacoara fino a raggiungere la località denominata Jijoca; da qua si proseguirà percorrendo circa 300 km di strada asfaltata fino a raggiungere Fortaleza. Trasferimento in aeroporto e volo per Salvador. Cena libera. Trasferimento e pernottamento presso Hotel Sheraton Bahia 5* o similare.

13° giorno 17 agosto 2018 Salvador (pensione completa)
Mattinata dedicata al tour panoramico della parte nuova di Salvador. Visiteremo la penisola Itapagipe, dove la vita scorre più tranquillamente rispetto alla parte alta della città: pescatori sulle canoe, collezionisti di conchiglie e persone passeggiando e godendosi il sole. Conosceremo la chiesa Bonfim, una delle più importanti chiese di pellegrinaggio in Brasile e si continuerà nel distretto Monserrat, concludendo poi al Mercado Modelo, dove è possibile acquistare prelibatezze locali e souvenir. Pranzo. Per avere una prospettiva differente della città, nel pomeriggio visitiamo il quartiere Pelourinho, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO come il più grande complesso di architettura coloniale in Sud America. A piedi andremo alla scoperta delle stradine che formano questo quartiere, visitando la chiesa di San Francesco per giungere infine al “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Cena presso ristorante Casa da Gamboa (pesce), situato proprio nel cuore di questo quartiere. Rientro in hotel e pernottamento.

14° giorno 18 agosto 2018 Salvador | Italia (colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

15° giorno 19 agosto 2018 Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

FORMALITA’ DI INGRESSO PER CITTADINI ITALIANI
Come da sito del Ministero degli Affari Esteri http://www.viaggiaresicuri.it

I cittadini stranieri sono obbligatoriamente tenuti a reperire personalmente le relative informazioni attraverso le proprie rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o attraverso i rispettivi canali governativi ufficiali.


ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
All’ atto della prenotazione raccomandiamo a tutti i partecipanti di stipulare polizze assicurative integrative e polizze assicurative contro le spese derivanti da un eventuale annullamento. Per normative e quotazioni vedi ASSICURAZIONI FACOLTATIVE.

Quote individuali
Quota di partecipazione
BASE 15-19 PARTECIPANTI
- in camera doppia: € 3.385
- in camera singola: € 4.083
BASE 10-14 PARTECIPANTI
- in camera doppia: € 3.685
- in camera singola: € 4.385
Tasse aereoportuali attuali: € 295
Quota iscrizione (bambini 0/11 anni gratuita): € 35
Sconto per prenotazioni entro 03 aprile 2018: € -150

scopri cosa è incluso/non incluso
Ti interessa questo viaggio? Contattaci.

Scrivici una mail mediante il modulo sottostante oppure contattaci al +39 0721 37 13 79



Contattaci

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.