VIAGGIO ORGANIZZATO DI GRUPPO California e Parchi

California

ACCOMPAGNATI DA NOI
condividi
California e Parchi - Agosto 2019:Foto1
California e Parchi - Agosto 2019:Foto2
Dal 16 al 27 Agosto
Durata: 12 giorni / 10 notti
Disponibilità:
Disponibile
A partire da: € 2.895* * Volo incluso quote nel dettaglio

Il più famoso itinerario on the road di tutti i tempi: i parchi della California da Las Vegas a San Francisco. Scenari surreali, alberi talmente alti da poter contenere interi edifici, canyon talmente profondi che vi faranno pensare a quanta forza può contenere una goccia d’acqua. In questo tour i superlativi si sprecano e le maestose creazioni della natura dei Parchi della California non potranno lasciarvi indifferenti.


TOUR DI GRUPPO con nostro accompagnatore qualificato o assistente agenzia, dall’Italia

AEROPORTO DI PARTENZA Malpensa

ITINERARIO Las Vegas | Grand Canyon | Antelope Canyon | Bryce Canyon | Zion N. Park | Sequoia N. Park | Calico Ghost Town | Bakersfield | Mariposa Grove | Yosemite N. Park | San Francisco

NR PARTECIPANTI min. 20 / max. 24

PRENOTAZIONI  consigliamo di inoltrarci le vostre iscrizioni almeno 2 mesi prima della partenza.

SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO 15 aprile 2019 -€ 150


QUOTAZIONI Scorrendo più in basso troverete le QUOTAZIONI INDIVIDUALI che vi invitiamo a visionare

GIORNO NR VOLO PARTENZA ORARIO ARRIVO ORARIO
16/08/2019 AC  895 Malpensa 13.40 Toronto 16.35
16/08/2019 AC 1853 Toronto 20.55 Las Vegas 22.42
26/08/2019 AC  738 San Francisco 12.00 Toronto 19.54
26/08/2019 AC  894 Toronto 22.20 Malpensa 12.10 (+ 1)

AC = Air Canada


01° giorno       16 agosto 2019            Italia | Las Vegas
Volo per Las Vegas. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento presso Hotel Hampton Inn Tropicana 3* o similare.

02° giorno       17 agosto 2019            Las Vegas                                                                                 (prima colazione)
Giornata a disposizione per il relax in piscina, lo shopping o perdersi fra le curiosità e le luci di questa città unica nel suo genere. In serata visita guidata di Las Vegas, città americana singolare, ricca di attrazioni e simbolo del gioco di azzardo, dello shopping e del divertimento allo stato puro. Edificata sul deserto del Mojave, è nota anche per la sua via principale, denominata “Strip” o “Las Vegas Boulevard”, che ci regalerà una vista strepitosa grazie al gioco di luci proveniente dai casinò. Nel 1946 è stato costruito il primo hotel di questa via, quando Bugsy Siegel ha realizzato il suo primo casinò, lo sfavillante Flamingo Hotel. Pranzo e cena libera. Pernottamento in hotel.

03° giorno       18 agosto 2019             Las Vegas | Grand Canyon (350 km, 4.5 ore)                               (colazione e cena)
Partenza, per le 8.00 circa, verso il Grand Canyon: è un tratto del fiume Colorado, che nel corso dei millenni ha prima contribuito con i sui detriti a costruire l’immenso altopiano chiamato Colorado Plateau, che insiste su ben 5 stati americani (Nevada, Utah, Arizona, New Mexico e la parte sud del Colorado), e poi ha apposto la sua firma indelebile penetrando nella roccia friabile per oltre 1 km di profondità, creando questa gigantesca spaccatura larga in media 16 Km ma lunga ben 446 Km. La sua maestosa bellezza, la sua minacciosa grandiosità che fa sentire piccoli e insignificanti trasmettono ai milioni di visitatori che lo ammirano ogni anno delle sensazioni uniche. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio e visita panoramica. Cena e pernottamento presso Grand Canyon Railway Hotel 4* (a 2 isolati dalla Route 66) o similare.

04° giorno       19 agosto 2019            Grand Canyon |Antelope Canyon | Kanab (408 km, 4 ore)                (colazione)
In prima mattinata partenza per l’Antelope Canyon, il cui nome deriva dal fatto che la zona era abbondantemente popolata di antilop . I colori brillanti arancione e viola e le pareti intagliate dal vento e dall’acqua lo rendono uno spettacolo unico. Uno dei canyon più interessanti di tutti gli USA, gestito dalla tribù Navajo, sorge vicino alla cittadina di Page in Arizona, formatosi migliaia di anni fa grazie all’erosione della pietra arenaria ad opera di vento ed acqua (avendo subito innumerevoli inondazioni), oggi regala un’incredibile spettacolo. Proseguiamo verso il Glen Canyon National Recreation Area, il secondo  bacino artificiale più grande del paese, che non possiamo perdere assieme all’Horseshoe Bend. Proseguimento verso Kanab. Pernottamento presso Hampton Inn Kanab 4* o similareL’accesso alle Antelope Canyon è contingentato e gestito direttamente dalla tribù Navajo e nonostante che venga effettuata la prenotazione non sempre si riesce visitare il Parco. Nel caso sarà la guida locale a gestire la giornata con soste e visite panoramiche alternative.

05° giorno       20 agosto 2019            Kanab | Bryce Canyon | Zion National Park | Las Vegas (524 km, 5.5 ore) (colazione)
Partenza per il Bryce Canyon National Park: istituito nel 1928, così denominato in onore del mormone Ebenezer Bryce, presenta alcune delle rocce più colorate della Terra, i famosi “hoodoos”, pinnacoli del tutto singolari scolpiti da fenomeni naturali d’erosione. Bryce non è un vero e proprio canyon, somiglia di più a una serie di anfiteatri a forma di cavallo, il più grande dei quali è appunto il Bryce Amphitheater, sito nel cuore dell’area. Proseguimento per lo Zion National Park, caratterizzato da una gola profonda scavata dal fiume Virgin, dai caratteristici colori rosso brillante e bianco. Rientro a Las Vegas e pernottamento presso Hotel Hampton Inn Tropicana 3* o similare.

06° giorno       21 agosto 2019             Las Vegas | Calico Ghost Town | Bakersfield (495 km, 5 ore)                (colazione)
Partenza in direzione del Sequoia National Park. Sosta lungo il percorso per visitare Calico Ghost Town, città fantasma, situata nell’area delle Calico Mountains, fu un centro minerario tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, oggi ristrutturato. Pranzo libero. Ulteriori soste lungo il percorso, arrivo a Bakersfield nel pomeriggio e sistemazione presso Hotel Hampton Central Bakersfield 3* o similare. Cena libera. Pernottamento.

07° giorno       22 agosto 2019             Bakersfield| Mariposa Grove |Yosemite National Park (338 km, 3 ore (colazione)
Partenza per Mariposa Grove. Sosta per ammirare le maestose Sequoie del parco. Proseguimento per lo Yosemite National Park, famoso per le sue cascate vertiginose e le imponenti pareti di granito (Patrimonio dell’Unesco). Con un’estensione di 284.899 ettari, simile a quella della Valle d’Aosta, il parco offre bellezze naturali indimenticabili, dalle impressionanti pareti della Yosemite Valley. Il parco è parte della Yosemite Valley, una valle che si è venuta a creare grazie all’erosione dei ghiacciai del fiume Merced e al distacco e sgretolamento di alcuni blocchi di granito, che hanno prodotto gli affascinanti monoliti che popolano oggi questa bellissima area naturale. Pernottamento presso Hotel Best Western Yosemite Gateway Inn 3* o similare.

08° giorno       23 agosto 2019            Yosemite National Park | S. Francisco (312 km, 3.5 ore)        (colazione)
Mattinata dedicata alla continuazione della visita al Yosemite Park e partenza per S. Francisco, la capitale mondiale della stravaganza e dell’insolito, nonché una fra le più affascinanti città degli USA. Situata a nord della California, è una città collinare posta sulla punta di una penisola circondata dall’Oceano Pacifico e dalla Baia di San Francisco. Oltre alla nebbia perenne, è celebre anche per il Golden Gate Bridge, i tram e le case vittoriane dai mille colori. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione: si consiglia una passeggiata dall’hotel al famoso Fisherman’s wharf attraversando il caratteristico quartiere di China Town. Pernottamento presso Hotel Zeppelin 4* o similare.

09° giorno       24 agosto 2019                        San Francisco
Giornata dedicata alla visita di San Francisco, la città panoramica per eccellenza. I suoi continui sali-scendi creano vedute e prospettive mozzafiato, come la Coit Tower, la torre d’osservazione di Telegraph Hill e   Lombard Street, una delle vie più caratteristiche che sorge su un’altra importante collina della città, Russian Hill. La Chinatown di San Francisco è la più antica e numerosa comunità cinese degli USA. Il Transamerica Pyramid, è il grattacielo più famoso della città. Nella baia si trova l’isola di Alcatraz, sede del famigerato penitenziario che chiuse i battenti nel 1963. Da non dimenticare il Fisherman’s Wharf (molo del pescatore), uno dei luoghi di interesse di San Francisco più chiassosi e festaioli. Particolarmente commerciale è il Pier 39, luogo dove potrete trovare i negozi più stravaganti. Il cuore pulsante di San Francisco è la piazza principale Union Square. Uno dei sobborghi più fotografati di San Francisco è senza dubbio quello nei pressi di Alamo Square, dove troverete le famose Painted Ladies, un raggruppamento di case private coloratissime ed eleganti. Pernottamento in hotel.

10° giorno       25 agosto 2019            San Francisco                                                                         
Giornata a disposizione per attività e visite individuali.

11° giorno       26 agosto 2019            San Francisco | Italia                                                              
Trasferimento per l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno       27 agosto 2018            Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

FORMALITA’ DI INGRESSO PER CITTADINI ITALIANI
Come da sito del Ministero degli Affari Esteri http://www.viaggiaresicuri.it

I cittadini stranieri sono obbligatoriamente tenuti a reperire personalmente le relative informazioni attraverso le proprie rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o attraverso i rispettivi canali governativi ufficiali.


ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
All’ atto della prenotazione raccomandiamo a tutti i partecipanti di stipulare polizze assicurative integrative e polizze assicurative contro le spese derivanti da un eventuale annullamento. Per normative e quotazioni vedi ASSICURAZIONI FACOLTATIVE.

Quote individuali
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
- in camera doppia: € 3.495
- in camera tripla: € 3.095
- in camera quadrupla: € 2.895
- in camera singola: € 4.495
TASSE AEROPORTUALI ATTUALI: € 395
AUTORIZZAZIONE INGRESSO USA e TRANSITO CANADA (ESTA/ETA): INCLUSO
ASSICURAZIONE SANITARIA GLOBY ROSSO - RACCOMANDATA € 138
GESTIONE PRATICA VACANZA SICURA - FACOLTATIVA
- in camera doppia/tripla/quadrupla € 135
- in camera singola € 168
SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 APRILE 2019: € -150

scopri cosa è incluso/non incluso
Ti interessa questo viaggio? Contattaci.

Scrivici una mail mediante il modulo sottostante oppure contattaci al +39 0721 37 13 79



Contattaci

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.